Event Planner
03/09/2017
Sei una piccola media impresa? ABBIAMO LA SOLUZIONE SU MISURA PER TE
03/09/2017

CORSO DI FORMAZIONE PER UTILIZZARE I SOCIAL COSA SONO E COME IMPARARE AD USARLI PER CONVERTIRE I VISITATORI IN POTENZIALI CLIENTI

Sono due i corsi che abbiamo proposto individualmente e a gruppi:

  • Corso Base
  • Corso Avanzato

PROGRAMMA CORSO BASE
I Social sono un potentissimo mezzo di comunicazione in grado di convertire i visitatori in
potenziali clienti ma non devono essere considerati un passatempo bensì occorre saperli utilizzare
in maniera idonea per non sprecare tempo e denaro. Essere in grado di gestire i Social, inoltre,
non solo può incrementare il fatturato della propria attività ma può essere anche una splendida
opportunità di lavoro. Le persone che hanno partecipato al corso avevano entrambe queste
esigenze.

OBIETTIVI
Le funzioni marketing e digital delle aziende necessitano di un lavoro coordinato, organizzato con
strumenti adeguati affinché l’attività commerciale/aziendale acquisisca e mantenga nel tempo il
proprio vantaggio competitivo.
Tra questi strumenti spiccano i Social. Gli obiettivi raggiunti durante il corso base sono stati la
conoscenza e la gestione di una piattaforma che può vantare:
2 miliardi di iscritti
19 milioni di aziende con una Fan Page (pagina aziendale)
nel primo trimestre 2017 circa 5,83 miliardi di dollari in ricavi

Si tratta di Facebook.
FB è l’ingranaggio che converte i visitatori in potenziali clienti ma bisogna
saperlo usare.

DESTINATARI
Titolari di piccole, medie e grandi attività, responsabili commerciali e/o di marketing.

PROGRAMMA CORSO AVANZATO
Si tratta di un vero e proprio PERCORSO alla scoperta del vasto e appassionante mondo di
Facebook, affrontato con un linguaggio semplice e chiaro. “Finalmente” (così hanno detto i
partecipanti al corso), sono state fornite informazioni per il lancio di campagne di successo via
Facebook, campagne destinate non solo agli esperti ma anche a chi non aveva nessuna
conoscenza di marketing.
Non è stato dato nulla per scontato: ogni tecnicismo è stato spiegato con linguaggio semplice,
immediato, affinché TUTTI i concetti affrontati fossero definitivamente chiari.

OBIETTIVI
Ognuno, in maniera autonoma, è riuscito a lanciare le prime campagne via Facebook imparando:
quali sono i parametri più importanti per monitorare le campagne
come ottimizzare le campagne stesse per aumentarne ogni giorno i risultati

DESTINATARI
Titolari di piccole/medie e grandi attività, responsabili commerciali e/o di marketing.

Grazie ai nostri corsi caratterizzati:
da un linguaggio semplice e chiaro
che non dà nulla per scontato (qualsiasi termine non intuitivo è stato spiegato nei dettagli)
che unisce teoria e pratica insieme
I partecipanti sono stati in grado di lanciare autonomamente diverse campagne online a seconda
degli obiettivi e del budget prestabiliti oltre a gestire efficacemente la pagina di Facebook.

Sei interessato a questo servizio? Inviaci i tuoi dati compilando il modulo di contatto e ti
trasmetteremo gratuitamente tutte le informazioni contenenti il programma e date del corso.