Naming - Renaming Name identity

Studiamo e realizziamo il nome, il pay-off da attribuire al prodotto /servizio, con lo scopo di orientare l’identità e l’immagine verso i bisogni mediante la produzione di simboli linguistici.  Il successo di un business passa anche attraverso il logo, il packaging, l’immagine coordinata, nonché il nome che si attribuisce allo stesso prodotto/servizio.

Se, ipotizziamo, la vostra azienda produce sistemi di sicurezza per la casa, il vostro Brand Name non deve essere F.LLI Bianchi perché non comunicherebbe nulla: un Brand Name deve essere forte e fare immediatamente capire di che attività si tratta. “CASA BLINDATA”, ad esempio, sarebbe ottimale: semplice, pulito e chiaro. Il pay off da abbinare sarebbe (nel caso in cui abbiate tale requisito): siamo i numero uno con 30 anni di esperienza artigianale e innovazione. Trasmette sicurezza, affidabilità, esperienza, tecnologia.

Siete una società che produce profumi, i migliori derivano tutti da nomi francesi.

Producete tecnologia? I Brand Name iniziano tutti con termini inglesi.