myterritorionline-dalla-bassa-gualtieri-i-sapori-liguri-di-impronte-di-luca-4
L’esperienza nel piatto: dalla Bassa Gualtieri i sapori liguri di Impronte di Luca
31/08/2017
Un Giardino Del Gusto Nel Cuore Di Parma: È Il “MENTANA 104”
02/09/2017

70 anni di pizzi e merletti: la nuova veste di “Intimamente da Paola”

Dopo una vita da lavoratrice dipendente ha deciso di voltare pagina, di mettersi in proprio e di aprire  un nuovo negozio partendo dall’esperienza della mamma. Paola Bernardelli oggi è la titolare di “Intimamente da Paola” di Guastalla.

Paola ha aperto nel marzo del 2016 ma non era affatto nuova del settore: “Da quando avevo 18 anni aiutavo in negozio. Mi appassionava il contatto con i clienti, il dare suggerimenti, poter fare una chiacchiera. Al tempo con una licenza si potevano vendere diversi prodotti e quindi i miei ricordi riguardano anche rossetti, smalti, trucchi: un mondo che già mi affascinava”.

Oggi Paola, dopo oltre vent’anni da informatrice per la “Roche
e che può vantare di essere stata tra le prime donne a guadagnare un simile incarico, ha completamente ridato vita a una vecchia professione datata 1950 ma senza perderne la tradizione. Ha mantenuto i sapori di una volta cercando e trovando mobili del tempo ma contemporaneamente ha dato una nuova veste grazie all’Arredatrice Lucilla Scazza e non ha ammodernato solo l’aspetto del negozio ma anche i prodotti in vendita.

Con soddisfazione sottolinea di aver scelto “aziende giovani, più nuove, ma senza dimenticare quelle attività consolidate e tradizionali attente alla selezione dei tessuti e che ancora hanno le sarte per creare artigianalmente i prodotti”. Così, sugli scaffali, si trovano solamente prodotti d’eccellenza, intimo e accessori delle migliori marche e rigorosamente Made in Italy.

Allo stesso tempo, “Intimamente da Paola” ha capito che era necessario anche ammodernare le proprie pagine social e ha chiesto a VG Brand Management di intervenire. “E’ stato un lavoro piacevole grazie alla solarità di Valeria – sottolinea Paola – ma soprattutto la soddisfazione è averne visto i frutti. Il mondo digital è articolato, è un’arma da usare in modo corretto per ottenerne benefici e non svantaggi. Valeria, tra creatività e logica, è riuscita a farmi avere risultati tangibili che diversamente non avrei ottenuto. In più, mi ha aiutato nell’allestimento di negozio e vetrina: una consulenza a 360 gradi che mi ha ancor più coinvolto e appassionato verso il mio lavoro”.

INTIMAMENTE DA PAOLA, negozio di biancheria intima per uomo, donna, bambini

Via Pieve 32, Guastalla

@intimamentedapaola
[email protected]

Aperto dal lunedì al sabato
dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.
Il giovedì chiuso al pomeriggio.

Ilaria Ferrari, in coordinazione con Valeria Grazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.