“Le Freak c’est Chic”: La Moda che fa la differenza
01/07/2018
Company Profile: cos’è e come farla
22/10/2018

Musica al palato per Le Notti del Gusto – Salsomaggiore Terme – Parma

Amo ottenere per i miei format un “effetto WOW” e quando il progetto è studiato per persone incredibili, con l’energia dei 20 anni in barba all’anagrafe che li vuole over 60, l’impegno non può che essere tanto estremo quanto piacevole.

A partire dal 2 agosto sarà un duo di imprenditori di Salsomaggiore, da sempre in prima linea per la valorizzazione del territorio, a ospitare serate caratterizzate dall’unione tra musica e buon cibo. Sono Afro e Daniela Cavriari, dal 1965 dediti al mondo nella ristorazione, cresciuti anno dopo anno nel segno dell’eccellenza grazie all’attenzione per le materie prime, creatori della famosa e imitatissima (ma mai eguagliata) pizza alta 3 centimetri con oltre 24 ore di lievitazione. Con fatica, e non senza ostacoli, sono riusciti a guadagnarsi la fiducia di una vasta clientela e ancora oggi mantengono l’entusiasmo e l’eleganza dei primi anni di lavoro.

Per loro ho creato un format che è stato immediatamente apprezzato e che prenderà il via il 2 agosto: Le notti del Gusto saranno caratterizzate da menù degustazione creati ad hoc con materie prime d’eccellenza e prezzi certo non proporzionati all’alta qualità proposta: € 25 per un’entrée di Sesame bread in carpaccio di salmone e crema di Parmigiano Reggiano, una prima portata con Spaghettone del Gragnano al salmone, un secondo di tartare di salmone e, ancora, nel prezzo sono inclusi anche sorbetto, caffè e acqua.

E ho pensato a creare anche altro per rappresentare al meglio questi due professionisti e la loro attività, volevo qualcosa di elegante, emozionante… Ho cercato senza tregua e, alla fine, la mia fatica è stata ripagata da una scoperta speciale: le 2Strings. Si tratta di un duo musicale che mi ha subito incantata, che è riuscito a distinguersi immediatamente tra i tanti provini organizzati: la loro semplicità, la solarità e una professionalità estrema mi hanno scaldato il cuore ed entusiasmato l’anima. Il conservatorio le ha fatte incontrare e non si sono più separate seguendo la loro passione fino a produrre un repertorio originale e di cover che sta letteralmente conquistando gli scenari più importanti. Le 2Strings, al secolo Cecilia ed Elde, con violino e violoncello si uniranno a questa “prima” che il 2 agosto aprirà il sipario sullo splendido scenario di Salsomaggiore Terme.

Un format che vuole valorizzare il territorio, studiato per persone che per prime ci credono e investono e che lo dimostrano proprio iniziando da Le Notti del Gusto ma questa non sarà l’unica iniziativa finalizzata a far risplendere Salsomaggiore… In arrivo altri progetti che definirei strepitosi! Una piccola anteprima? KeyFood, ad esempio, che coinvolgerà i dipendenti di aziende limitrofe, o la presentazione in anteprima di un brand che ha catturato l’attenzione a livello internazionale. Vi siete incuriositi? Per ricevere gli aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina de La Porchetta e, nel frattempo, vi lascio sulle note di violino e violoncello delle 2Strings con un arrivederci al 2 agosto.

Un particolare grazie a Mister P. per avermi fatto incontrare Daniela e Afro Cavriari e Cristiano Maramotti per Cecilia e Elde.

 

Valeria Grazzi

Comments are closed.