I tre ingredienti che deve avere un fornitore di marketing anzi SMarketing
21/05/2018
Musica al palato per Le Notti del Gusto – Salsomaggiore Terme – Parma
29/07/2018

“Le Freak c’est Chic”: La Moda che fa la differenza

Da figlia d’arte a titolare di uno store in strada Garibaldi a Parma, Nicole Zinelli contagia con “Le freak c’est chic”: la moda che fa la differenza. Ci sono alcune cose che per la 40enne Nicole Zinelli non hanno segreti: la moda e le tendenze, i giusti abbinamenti in grado di fare la differenza, la scelta del capo particolare capace di svecchiare qualsiasi look. È grazie all’esperienza ventennale maturata tra i negozi dei genitori che Nicole può vantare queste competenze che quotidianamente mette a disposizione dei clienti che scelgono di uscire dalla massa visitando il suo coloratissimo ‘Le freak c’est chic’ di strada Garibaldi in centro a Parma.

“Non sono capitata per caso nel mondo della moda – evidenzia Nicole – sono nata tra i vestiti, quelli che mia madre e mio padre vendevano già negli anni Ottanta in diversi store della città come ‘Boy, Girl’, ‘Next’, ‘Banana Repubblica’, ‘Tony Fargo’, ‘Fumetto’ e ‘Jeanseria’. Da loro ho imparato tutto cercando di far mio ogni dettaglio del mestiere, quella realtà mi appassionava ogni giorno di più e l’apertura di un nuovo punto vendita era per me, ogni volta, una scarica di adrenalina. Dopo tanti anni ho scelto quella che mi è sembrata la cosa più naturale del mondo: mettermi in gioco in prima persona seguendo le loro orme”.

Così nasce uno store capace di differenziarsi grazie a una scelta ben calibrata e molto precisa dei capi da proporre alla clientela:

“Parma è zeppa di negozi uguali l’uno all’altro e certo non serviva che mi aggiungessi alla lista – sottolinea Nicole – Preferisco pensare di poter soddisfare chi cerca qualcosa di più sfizioso, più grintoso e più fresco, a volte anche più eccentrico e bizzarro. Insomma: più Freak”.

In strada Garibaldi si può quindi trovare una scelta di capi estremamente contemporanea ma, una cosa non esclude certo l’altra, abbinata a un’assistenza d’altri tempi:

“Amo i negozi a misura d’uomo contro l’asetticità caratterizzante le grandi catene – aggiunge la titolare –  voglio che siano gentilezza e ospitalità a contraddistinguermi in un ambiente accogliente e piacevole. Il cliente deve sentirsi a proprio agio quando entra in negozio, come se entrasse a casa sua”.

Nicole è una donna con le idee molto chiare su tutti i fronti:

“Anche la scelta di strada Garibaldi non è casuale: è una via che ospita storici negozi della moda parmigiana e, in più, benché centrale è accessibile al traffico”.

Ogni dettaglio lo ha curato in prima persona:

“Mi ritengo un’accentratrice, mi piace seguire ogni aspetto della mia attività e sempre in maniera scrupolosa. Questo negozio mi rispecchia totalmente e voglio che continui a essere così. Ciò che propongo alle clienti è ciò che amo indossare e anche per il prossimo autunno-inverno ho scelto una collezione perfettamente freak e chic grazie a nomi importanti del settore oltre a capi che faccio realizzare esclusivamente per il mio brand”.

Nicole, che non solo è imprenditrice ma anche moglie e madre, amante degli animali e dello sport, ha anche ben chiara l’importanza del digital:

“Il mondo di oggi è estremamente social e non credo realistica la possibilità di avere un’attività di successo senza essere presenti e attivi nel digitale: per questo ho ritenuto essenziale la consulenza di esperti del settore e per questo ho scelto VG Brand Management. Lo faccio per i miei clienti: potranno così raggiungermi come preferiranno, dal negozio alle pagine social Facebook e Instagram, attive da pochissime settimane”.

VG Brand Management | Myterritorionline

 

Comments are closed.