FACEBOOK MARKETING FACILE

L’UNICO corso in Italia creato per imprenditori e liberi professionisti che hanno poca o zero esperienza di Web Marketing.

Alla fine della giornata conoscerai tutti i concetti fondamentali per usare Facebook in maniera professionale, con l’obiettivo di aumentare il fatturato del tuo business; se invece hai poco tempo e decidi di delegare l’utilizzo di Facebook a qualcun altro, avrai finalmente tutte le conoscenze necessarie per controllare il lavoro svolto e soprattutto i risultati raggiunti con il budget stabilito.

Ospite Speciale dell’evento: Luca Farinotti, il grande scrittore-imprenditore, nato a Parma, che utilizzando i Social Media ha fatto letteralmente “impennare” il fatturato delle sue aziende: “Mentana 104 Italian Bistro”, “Busky”, “Bread una storia d’amore”.

Corso disponibile ancora per:

00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


Attenzione: la sala ha la capienza per 40 posti e ne rimangono solo 10 disponibili.

Continua a leggere per ottenere maggiori informazioni.

Se anche tu hai un’azienda o un’attività in proprio non puoi farti sfuggire la ”vetrina digitale” più grande del mondo, ovvero Facebook .

Solo in Italia hai 30 milioni di potenziali clienti a tua disposizione:

  • Puoi far conoscere i tuoi prodotti e servizi
  • Puoi generare considerazione verso il tuo brand
  • Puoi trovare ogni giorno nuovi clienti –> quindi aumentare il tuo fatturato in modo sempre più misurabile

Grazie a Facebook infatti puoi convertire i tuoi visitatori in potenziali clienti e soprattutto creare una relazione con i tuoi clienti esistenti per aumentare i loro acquisti.

Vediamo insieme alcuni numeri incredibili di questa piattaforma

2 miliardi di iscritti

19 milioni di aziende con una Fan Page (pagina aziendale)

5,83 miliardi di dollari l’aumento di ricavi per chi ha investito in campagne pubblicitarie e attività sui Social, secondo i dati rilevati da Facebook nel primo trimestre del 2017

Hai capito le enormi potenzialità di Facebook ma hai paura di non essere in grado di gestire la tua pagina da solo?

Hai già letto qualche articolo o visto qualche video su questo argomento e sei rimasto piuttosto confuso?

Hai trovato tante parole “strane” di cui ignoravi il significato? (come ad esempio: lead, cost per click, landing page, impression, CPM, lookalike)

Hai timore di sprecare i tuoi soldi senza ottenere risultati?

Sono tutti pensieri assolutamente condivisibili e proprio per questo motivo abbiamo deciso di aiutarti creando il nuovissimo corso “Facebook Marketing Facile”.

Cos’è FACEBOOK MARKETING FACILE

L’UNICO corso in Italia creato per imprenditori e liberi professionisti che hanno poca o zero esperienza di Web Marketing.

Abbiamo creato questo corso con un unico obiettivo: aiutare tutti quelli che hanno difficoltà con il lessico molto complesso del settore a lanciare il proprio business su Facebook in maniera profittevole

In pratica, se partecipi al corso dopo soltanto una giornata di formazione, avrai tutte le conoscenze di base per creare le tue prime campagne pubblicitarie su Facebook

Abbiamo pensato ad un vero e proprio PERCORSO che ti guiderà alla scoperta del bellissimo e vasto mondo di Facebook, con un linguaggio semplice e chiaro; finalmente le preziose informazioni per lanciare pagine di successo su Facebook saranno comprensibili per tutti, anche se non hai nessuna conoscenza di Marketing

Questo è semplicemente il corso che avremmo voluto frequentare noi, diversi anni fa quando abbiamo iniziato ad avvicinarci al mondo digitale e non avevamo assolutamente idea di come iniziare e su cosa fosse davvero importante focalizzarsi.

Non daremo nulla per scontato: infatti ogni parola “difficile” che ascolterai sarà spiegata immediatamente, quindi finalmente TUTTI i concetti che affronteremo saranno chiarissimi.

A differenza di altri corsi troppo teorici e poco pratici, durante la giornata ti guideremo “passo dopo passo” nella creazione, gestione e ottimizzazione di una pagina professionale, in maniera tale da renderti indipendente .

È preferibile portare un pc portatile o un ipad con con te, così applicherai subito i concetti nuovi con la nostra supervisione.

Qualora non fosse possibile, non preoccuparti: il relatore condividerà lo schermo del suo computer e potrai vedere tutti i passaggi necessari per riuscirci anche senza il tuo pc.

  • Abbiamo lavorato duramente a questo corso per mesi, per strutturare un percorso che possa essere seguito sia da chi è agli inizi, sia da chi vuole passare ad un livello veramente avanzato
  • Facebook Marketing Facile è una giornata di formazione in cui diventerai sempre più indipendente e autonomo: finalmente avrai le conoscenze sia per gestire tu stessa la tua pagina Facebook ma anche per controllare i risultati qualora decidessi di delegare il compito a qualcun altro
  •  Durante la giornata saranno affrontate lezioni teoriche, casi studio, strategie e soprattutto tutorial pratici, per poter applicare sin da subito i nuovi concetti imparati

Per chi è Facebook Marketing Facile?

A differenza di altri corsi troppo teorici e poco pratici, durante la giornata ti guideremo “passo dopo passo” nella creazione, gestione e ottimizzazione di una pagina professionale, in maniera tale da renderti indipendente .

  • Per Titolari di piccole, medie e grandi attività che vogliono aumentare il loro fatturato grazie a Facebook
  • Per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie competenze in termini di Facebook Marketing o specializzarsi nel settore.
  • Per chiunque abbia l’obiettivo di fare della “Gestione dei Social Media” il proprio lavoro.
  • Per chiunque voglia ”mettersi” in proprio ma non sa come trovare clienti
  • Per chi vuole iniziare una carriera nel mondo del Web Marketing ma non sa da dove iniziare

La Nostra Mission

Il nostro più grande obiettivo è fare in modo che tutti coloro che parteciperanno al corso raggiungano i loro obiettivi su Facebook: aumento di fatturato, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.

Daremo il massimo per far sì che ciò accada e per questo abbiamo creato un corso molto pratico, unico in Italia nel suo genere.

I corsi che trovi in giro sono sicuramente interessanti, ma hanno il difetto di essere troppo teorici e poco pratici.

Noi invece abbiamo pensato di alternare le parti teoriche, con dei veri e propri “tutorial pratici’’ in cui ti facciamo vedere direttamente sul tuo pc o su quello del relatore (qualora non potessi portare il tuo) come si crea una pagina pubblica professionale e come si struttura una campagna di successo.

Quali problemi ti risolve Facebook Marketing Facile?

1) La difficoltà di avvicinarti al mondo digitale a causa del lessico molto complesso

2) La formazione per poter gestire in autonomia le tue campagne o controllare il lavoro degli altri

3) La pianificazione strategica della tua pagina Facebook per arrivare a raggiungere i tuoi obiettivi.

Chi saranno i relatori?

immagine 4

Ing. Valeria Grazzi: ha lasciato la carriera di dirigente a tempo indeterminato e ha lanciato la sua Start Up, che in meno di 12 mesi è diventata punto di riferimento grazie ai Social, per le piccole medie imprese emiliane

Ing. Massimiliano Zuninoesperto e grande appassionato di Digital Marketing, la sua più grande forza è sapere comunicare e soprattutto trasmettere concetti complessi senza tecnicismi, ma con un linguaggio semplice alla portata di tutti.

Luca Farinotti: scrittore-imprenditore di grande Successo, che ha sfruttato i social media per far esplodere il fatturato delle sue aziende.

Che cosa imparerai durante il corso?

° Introduzione al Web Marketing

Facebook è sicuramente molto ‘’efficace’’, ma è solo uno strumento che va inserito in una strategia di Web Marketing.

Quindi se non conosci i concetti base dell’analisi strategica, non potrai mai fare campagne di successo su Facebook.

In questo modulo analizzeremo tutti questi “concetti chiave”.

° Analisi del processo d’acquisto del cliente

In ogni business è fondamentale capire come acquistano i nostri clienti e in base a quello ‘’calibrare’’ la nostra strategia di Web Marketing.

In questo modulo ti spiegheremo come si struttura il processo d’acquisto del tuo cliente.

° Come si inserisce Facebook in una strategia di Web Marketing Andremo ad analizzare tutti gli step che compongono una strategia e come l’uso di Facebook cambi a seconda della fase strategica.

° Creazione del profilo del tuo cliente ideale

Nel mondo digitale è fondamentale avere ben chiaro a chi vogliamo vendere i nostri prodotti/servizi: Vendere a tutti vuole dire vendere a nessuno!

In questo modulo capirai come si costruisce questo profilo e perché è così importante farlo il prima possibile.

° Creazione Professionale della pagina FB pubblica

Creare una pagina pubblica può sembrare una cosa semplice, ma renderla professionale in realtà non è per niente immediato.

In questo modulo andremo ad analizzare tutte le componenti più importanti di una pagina: Immagine di Copertina e Profilo,  Tab, Vetrine, Prodotti in Evidenza.

Ogni sezione va costruita con molta attenzione perchè è un potente mezzo per incrementare il numero delle visite, ovvero dei tuoi potenziali clienti.

° Come si crea un calendario editoriale per gestire la pubblicazione dei post sulla pagina

° Cos’è e l’importanza del Content Marketing  all’interno del piano editoriale di Facebook 

È fondamentale alternare diversi tipi di contenuti:

  • educativi con tematiche di valore
  • notizie attuali che riguardano il tuo settore o che possono essere collegate al tuo prodotto/servizio
  • post che raccontano la tua storia o quella della tua azienda
  • esperienze e testimonianze dei tuoi clienti

Ogni settimana devi compilare un calendario editoriale dei tuoi contenuti in modo da programmarli giorno per giorno, per variarli e creare post che diano valore aggiunto e qualità alla tua pagina.

Solo in questo modo i tuoi fan avranno il piacere di seguire il tuo brand e soprattutto di interagire con i tuoi contenuti.

In questo modulo analizzeremo quindi come si programma un calendario editoriale e come si creano questi diversi tipi di post.

° Campagne pubblicitarie

Cosa sono, come funzionano, quali sono gli obiettivi e come monitorarli.

Fare campagne di successo su Facebook vuol dire che per ogni euro investito in campagne pubblicitarie, ritorna alla tua azienda in termini di fatturato un moltiplicatore del tuo investimento.

Ci sono campagne su Facebook che posso ottenere ritorni sull’investimento davvero altissimi (ROI).

In questo modulo vedremo come si creano queste campagne di successo.

° Prove pratiche

Durante il corso dopo ogni parte teorica, ci sarà una sessione pratica direttamente sul tuo pc o su quello del relatore (qualora non riuscissi a portarlo) per farti subito concretizzare tutti i nuovi concetti imparati.

° Testimonianza Dott.Luca Farinotti su come i social media abbiano fatto “esplodere” il fatturato dei suoi business

Perché è diverso dai corsi che trovi in “giro”?

Facebook Marketing Facile è un percorso studiato da esperti di Facebook per rendere la vita più facile a tutti quelli che vorrebbero avvicinarsi al mondo digitale ma hanno paura di avere troppa poca esperienza o di non capire bene il lessico complesso.


Il programma del corso parte da zero e copre tutti i concetti basi che bisogna conoscere per lanciare le prime campagne di successo.

In poche parole è il corso che avremmo voluto frequentare noi diversi anni fa, quando non sapevamo nulla di questo campo e non avevamo idea di cosa iniziare a studiare.

Ogni concetto sarà affrontato PRATICAMENTE in modo che tu possa replicare esattamente le nostre stesse tecniche sulle tue pagine Facebook, subito dopo il corso.

Infatti è l’unico corso in Italia dove è importante che porti un pc in aula con te per mettere subito in pratica sulle tue pagine i nuovi concetti.

Non parleremo troppo di teoria, perché è semplicemente il nostro lavoro, ciò che facciamo tutti i giorni per noi e per i nostri clienti.

Alla fine del corso cosa succederà?

Riuscirai da SOLO a creare, a gestire e a ottimizzare la tua pagina professionale di successo

Quali sono i CONTENUTI indispensabili da inserire

Insert your content here

Avrai imparato quali sono i parametri più importanti per controllare i risultati della pagina, quindi le agenzie web con scarse competenze non avranno più nessuna possibilità di ”rubare” i tuoi soldi

Saprai ottimizzare le tue campagne pubblicitarie, per aumentare ogni giorno i risultati dei tuoi investimenti

Riceverai un attestato di partecipazione.

Quando si terrà?

Il corso si terrà Domenica 12 Novembre dalle 9.30 alle 18.30, con un’ora di pausa pranzo dalle 13 e 30 alle 14 e 30 e un quarto d’ora di pausa ogni 2 ore.

Dove si terrà l’evento?

Nel bellissimo Hotel a 4 Stelle ‘‘Villa Ducale” a Parma: si trova ad 1,5 km dall’uscita autostradale “Parma Centro”, a 7 km dal polo fieristico di Parma e a 2 km dal centro città.

Per maggiori informazioni su come arrivare ecco a te il link:

http://www.villaducaleparma.it/it/dove-siamo.html

Quali sono i Costi e le Modalità di pagamento?

SUPER PROMOZIONE: Tutti coloro che si iscriveranno entro il 15 Ottobre 2017 potranno accedere alla tariffa agevolata di 156€ (iva e tasse incluse) anziché 208€ (iva e tasse incluse).

È possibile confermare l’iscrizione versando l’acconto di 75€ con saldo rimanente da effettuarsi dieci giorni prima dell’inizio del Corso.

Suggeriamo di non attendere la scadenza della promozione per inviare la propria iscrizione poiché per questo corso esiste già una lista d’attesa, essendo a numero chiuso, chiuderemo le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo di 50 partecipanti.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario in un’unica soluzione o con caparra di importo pari a e75€ a favore di:

VG Brand Management IBAN IT 04 Y 05387 12809 00000 2532915

L’acconto non è rimborsabile, mentre il saldo rimanente di 81€ (o 133€) è da versarsi entro il termine massimo del 2 novembre 2017.

La quota comprende:

  • partecipazione all’evento in aula
  • materiale didattico
  • attestato di partecipazione

Non sono quindi inclusi i pasti, trasporti ed accomodati.

L’iscrizione si intende confermata solo al ricevimento del presente modulo sottoscritto in tutte le sue parti ed alla ricevuta del bonifico attestante il pagamento della quota del corso della caparra.

Nel caso in cui si fosse impossibilitati a partecipare al corso, l’iscritto potrà indicare un proprio sostituto o trasferire l’iscrizione alla sessione successiva (se prevista).

Nel caso in cui l’iscritto dovesse rinunciare a partecipare al corso in maniera definitiva, la disdetta dovrà pervenire esclusivamente in forma scritta alla seguente mail: [email protected] entro 15 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.

In tal caso VG Brand Management rimborserà la quota versata ad eccezione della caparra cofirmataria che non è in nessun caso rimborsabile.

Nel caso di imprevisti dell’ultima ora, al fine di garantire la buona riuscita del corso, la società si riserva la facoltà di modificare programma e/o sede del corso dandone comunicazione entro la data di inizio del corso.

VG Brand Management si riserva il diritto di annullare i corsi che non raggiungano il numero minimo di iscritti rimborsando nettamente la quota versata (non sono previsti rimborsi per spese di viaggio e soggiorno).

Come fare per partecipare?

Per iscriversi al Corso FB MARKETING FACILE è sufficiente compilare il modulo qui in basso e inviarlo alla mail [email protected], insieme alla ricevuta di bonifico attestante il pagamento della quota corso o della solo caparra.

Cosa succede se il corso non ti piace?

Alla fine della giornata se non sarai completamente soddisfatto dei contenuti del corso, avrai il rimborso totale della cifra da te investita.

Siamo sicuri che il corso sia di una qualità davvero molto alta e che quindi sarai molto entusiasta dei nuovi contenuti imparati.

Se invece ci sbagliamo, non avremo nessun problema a rimborsarti.