Brand Positioning

Con VG Brand Management puoi creare la tua differenza nel mercato di riferimento, grazie al Brand Positioning, che individua l’elemento caratterizzante del tuo prodotto/servizio  rispetto alla concorrenza grazie a un business attento e mirato. Tramite ricerche sul mercato di riferimento, dalla segmentazione già esistente o potenziale dello stesso, si arriva alla promozione di un prodotto consolidato o nuovo. Attraverso studi specifici è possibile individuare i bisogni latenti del pubblico a cui si rivolge l’azienda per trovare la giusta collocazione nel mercato di riferimento e poter progettare una comunicazione efficace.

Non siamo gli unici in Italia a occuparci di Brand Positioning ma qualcosa di essenziale ci differenzia: offriamo anche un servizio di SMarketing.

Cosa significa SMarketing?

Deriva dalle parole inglesi “sell” (vendere) e “marketing”: grazie alla loro combinazione è possibile amplificare i risultati di vendita, comunicazione e organizzazione.

In Italia pochissimi utilizzano lo SMarketing: nel nostro team abbiamo una specialista che lo pratica da oltre 25 anni.


Quali sono le differenze del tuo prodotto/servizio rispetto alla concorrenza?


Quali sono i punti di forza del tuo prodotto o servizio? Devono essere individuati, studiati e rafforzati fino a entrare nel mercato e restarci.


Il tuo cliente deve percepirti come lo specialista di settore!


Con il Brand Positioning ti aiuto a diventarlo.